public/

Il Futsal Noci batte il Monopoli e si prepara alle Final Four di Coppa Italia

Parte con il piede giusto il 2022 del Futsal Noci. Dopo la vittoria nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Futsal Brindisi (5-4 il finale dts), la formazione di calcio a 5 maschile conquista la vittoria numero tredici in campionato. Lo scorso sabato, infatti, al “PalaLezzi” i ragazzi guidati da mister Pietro Di Bari, si impongono per 7-5 sull’Audace Monopoli, confermandosi in vetta al girone unico pugliese con 40 punti in attivo. Quella contro il Monopoli è stata una gara ricca di emozioni e con il Noci che si è dimostrata essere una squadra ben organizzata dimostrando superiorità di gioco in campo.

L’avvio di gara è molto equilibrato ma sono i padroni di casa a sbloccare il risultato all’ottavo minuto con Bardan, pronto a replicare 1’ più tardi (2-0). È ancora il Noci a macinare gioco e al 14’ arriva la terza rete firmata dall’instancabile Ferdinelli. Nei minuti finali del primo tempo, gli ospiti accorciano le distanze con Rodrigo (3-1). La seconda frazione di gioco si apre con la rete nocese di Garcia che vale il momentaneo 4-1. Il Monopoli non si perde d’animo e, al 5’, è il monopolitano Giannuzzi a mettere la palla in rete del 4-2. Il Noci vuole mettere in cassaforte i tre punti e ci pensa ancora Bardan a battere l’estremo difensore ospite (5-2). Passano i minuti e gli ospiti conquistano un calcio di rigore, sul pallone Lara che non sbaglia (5-3). In questo frangente di gioco l’Audace Monopoli attraversa il momento migliore della gara ma, al 15’, è Ferdinelli a smorzare le speranze degli ospiti siglando il 6-3. Mister Giacovazzo tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento ma è ancora Ferdinelli, a porta sguarnita, a firmare il 7-3. Nei minuti finali la stanchezza del Noci comincia ad affacciarsi, ne approfittano i gialloblu che vanno in rete per ben due volte in un minuto con Lara e Rodrigo. Al suono della sirena il Futsal Noci batte l’Audace Monopoli per 7-5.

Ora è tempo di prepararsi per la Final Four di Coppa Italia. Il Futsal Noci, grazie alla vittoria con il Futsal Brindisi, accede alla semifinale contro il Futsal Barletta in programma sabato 12 febbraio, alle ore 19:00, al “PalaColombo” di Ruvo di Puglia. L’altra semifinale, fissata alle ore 16:00, vedrà contrapporsi il New Taranto Calcio a 5 e l’Audace Monopoli. La finale è fissata domenica 13 febbraio, alle ore 18:30, sempre al Palazzetto dello sport di Ruvo. La società nocese si prepara a vivere per la prima volta l’ultimo atto delle Final Four ed ha tutte le carte in regola per aggiudicarsi l’ambito trofeo regionale.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia